NELL'AREA COLLABORATORE TROVERAI


 
 
PROFILO
In evidenza le caratteristiche del contratto, la predisposizione di un documento sostitutivo di atto di notorietà in cui tutti i nostri collaboratori dichiarano situazioni e diritti circa alcuni aspetti della vita privata (Cittadinanza, diritto al voto, eventuali condanne, e altre meno impegnative circa possesso dell'auto, se fuma, se fa uso di sostanze stupefacenti, ecc. ). In questa maniera una prima selezione parte proprio da alcuni prerequisiti, paletti indispensabili per la buona riuscita dell'attività.
ALBUM FOTOGRAFICO DEL GRUPPO SPORTIVANDO
Un servizio facile e intuitivo vi permetterà di inserire immediatamente le foto scattate in colonia. Un feedback estremamente positivo per le nostre famiglie che in questi anni hanno potuto vedere i migliori scatti dei loro figli raccolti in un album diviso per anno, sede e turno. Oltre 11000 foto!
DATI COLLEGHI
Una pagina che si aggiorna il giorno prima dell'inizio del turno con in evidenza i dati di tutti i colleghi. Questo favorisce la comunicazione tra tutti i centri specialmente durante le gite o durante i black-out del telefono.
DIARIO DI BORDO
Un importante strumento che vuole dare continuità alle informazioni importanti, le casistiche da segnalare circa bambini, fornitori, servizi esterni, chiavi, difficoltà, presenza di pediculosi, punture di zecche e tutto ciò che serve non dimenticare, registrando tutte le informazioni necessarie all'interno dell'area riservata. Solo i responsabili del centro, di zona, il direttore e la direzione possono attingere a queste informazioni.
FORUM
Lo strumento più importante di comunicazione tra amministrazione/direzione e collaboratori. Qui vengono date le indicazioni su ogni aspetto organizzativo e informativo. Un forum che dal 2003 ha permesso di effettuare il percorso formativo traendo le giuste informazioni dalle esperienze dirette con l'utenza, con i bambini, con i fornitori, con la pubblica amministrazione. Ogni aspetto che produce un punto di criticità viene registrato, portato all'attenzione con una mail a tutti i collaboratori, e discusso settimanalmente. Il nostro collaboratore ha tutti gli strumenti per sapere cosa è accaduto in tutti questi anni e come è stato risolto ogni singola casistica. Dopo 14 anni di attività probabilmente abbiamo analizzato ogni singolo evento e/o problematica. Le informazioni contenute al suo interno sono filtrate per interesse e importanza e sono mantenute dal gruppo Sportivando.
CREAZIONE PROGRAMMI
I nostri collaboratori possono creare il programma tutto on-line, modificandolo, attivandolo e completandolo attraverso un fitto intreccio di permessi e logiche di comunicazione. Ogni singolo partecipante alle attività riceverà via mail il programma del suo gruppo!
CREAZIONE TRASPORTI
Similmente alla creazione del programma, ogni collaboratore può interagire con la formazione delle tratte del trasporto, indicando orari, fermate e miglior tragitto per quel singolo servizio. Anche in questo caso, l’utente richiedente del servizio riceverà una notifica via mail dell'attivazione del servizio.
GITA SPECIALE
Anche per la preparazione delle gite esiste un meccanismo di controllo che facilita l'intreccio delle realtà e la prenotazione dei pullman.
COMMENTI DEGLI ASSOCIATI
Viene riportato, in forma anonima, il commento ritenuto costruttivo da parte del direttore o del responsabile di zona, che ha lasciato il nostro associato specificando che tale commento è stato visto e valutato anche dal C.d.A. e chiesto all'associato stesso di presenziare alle riunioni annuali di interazione con i soci, denominate DIALOGO APERTO. Ogni singola segnalazione è anticipazione di un futuro probabile comportamento in termini di progettualita', di modalità di intervento, di metodo di lavoro.
ANOMALIE
Una sezione dedicata alla denuncia di anomalie strutturali, o di comportamento, o di utilizzo improprio delle proprietà dell'Ente o dell'Ente affidatario. Una sezione che chiarisce i comportamenti da attuare e mette in evidenza anomalie riscontrate.
 
CONSIDERAZIONI

L'AREA DEL COLLABORATORE E' ANCORA PIU' ESTESA NELLA SUA PARTE ORGANIZZATIVA. PENSATE CHE TUTTI I DATI CHE SONO IN EVIDENZA IN SEGRETERIA, VENGONO FILTRATI E MESSI A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI SITUAZIONE, ALLA PERSONA GIUSTA E NEL GIUSTO MOMENTO. L'ASPETTO ORGANIZZATIVO DEGLI ENTI CHE COORDINIAMO CONTRIBUISCE CERTAMENTE ALLA BUONA RIUSCITA DELLE ATTIVITA'. UN INVESTIMENTO IN QUESTI ANNI IN TERMINI DI RISORSE ECONOMICHE E TEMPORALI CHE PERO' CI PERMETTE UNA TOTALE TRASPARENZA E IMMEDIATEZZA DI RISPOSTE NEI CONFRONTI DI TUTTI.
 
 
ESEGUI IL LOGIN