Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione Cookie dell'informativa sul trattamento dei dati. Clicca qui per approfondire l'argomento.

 

Quanti operatori per partecipanti

La questione circa il numero di operatori in rapporto al numero di partecipanti è uno dei nostri vanti.
Fin dalla nostra fondazione, nel 1999, siamo sempre stati convinti della necessità di poter seguire bambini e ragazzi divenendo per loro un punto di riferimento costante. E' per questo che, in unione al desiderio di garantire un’alta sicurezza durante le nostre attività, ci ha portati a cercare nel tempo varie forme di collaborazione, per poter garantire un personale alto in numero e preparato nelle capacità. Fra le nostre collaborazioni, oltre ai tradizionali operatori, contiamo ora esperti nel settore della cura al minore, ragazzi in Servizio Civile Volontario e minori in formazione nel progetto Seventeen. Grazie al nostro attuale numero di collaboratori abbiamo spazio per conoscere i nostri bambini e i nostri ragazzi, di condividere idee e metodi educativi all’avanguardia, di preparare un sempre maggiore numero di giochi belli, interessanti e coinvolgenti… Il tutto permettendoci un'alta sicurezza, data da un numero di operatori e minori che non supera mai il rapporto 1/8, e che spesso si attesta a gruppetti più piccoli.

Dal momento in cui nelle scuole si lavora in rapporto di 1/25 circa e che il contratto con la Provincia Autonoma di Trento prevede 1/15, i nostri numeri rappresentano per noi motivo di orgoglio.




Il rapporto verrÓ pubblicato dal primo giorno di colonia!