FONDAZIONE DALPONTE


 

Fondazione Dalponte (CSOE)



Responsabile: dott. Stefanini Paolo

Grazie ad un accordo tra la nostra Associazione e il Centro Servizi Opere Educative Dalponte i collaboratori potranno partecipare ad un percorso di formazione con il fine di acquisire conoscenze e competenze in ambito educativo e ottenere la qualifica di ‘Babysitter Qualificato’; il percorso vuole formare figure che andranno a svolgere lavori nei servizi di conciliazione con bambini e ragazzi dai 0 ai 14 anni.

Il corso prevede 76 ore di formazione frontale, utile ad acquisire nozioni di base, e 76 ore di tirocinio, che si attuerà presso strutture di conciliazione e/o servizi socio-educativi.

Alla conclusione del corso verrà rilasciato un attestato professionalizzante che permette di accedere a pieno titolo alle attività estive ed educative in genere nell’ambito non pubblico.

Durante la formazione frontale è possibile fare al massimo il 30% di assenza, mentre non è possibile fare assenze durante il tirocinio che si svolgerà in 8 settimane da concordare con l’Ente dove si svolgerà.

Verranno trattate molte tematiche, tra cui la sicurezza, i Buoni di Servizio, il bambino e l’aspetto pedagogico, i problemi di igiene,… Il corso mira all’acquisizione di una conoscenza e di una consapevolezza maggiore rispetto al rapporto con il bambino e ai suoi bisogni.

Il corso ha un costo di 1500 euro ed è possibile richiedere il finanziamento del 100% del costo se si è in possesso delle condizioni stabilite dall’ Agenzia del Lavoro (se si è sospesi dal lavoro, disoccupati e inoccupati); in più si riceverà una quota aggiuntiva di 560 euro come compenso forfettario per le 8 settimane di tirocinio.

Se sei interessato chiedi maggiori informazioni al momento del colloquio.



Fondazione Dalponte - www.csoe.it

     

Posti previsti: 15

 

Posti riservati: 1

 

Posti non riservati (prenotati): 1

 

Posti disponibili: 13

 

Iscritti:
1) me. cl.
2) Do. Iv.

 

Il corso previsto per Maggio 2019 è limitato a 15 candidati. Entro il 7 aprile la lista rispetterà questa preferenza:

- collaboratori

- ex collaboratori

- tutti gli altri

 

Dopo il 7 aprile si rispetterà l'ordine di prenotazione