Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione Cookie dell'informativa sul trattamento dei dati. Clicca qui per approfondire l'argomento.



 

I GIUDICI ARBITRO

Ci piace pensare che anche noi possiamo contribuire alla crescita di ciascun bambino. Sebbene l'associazione ha un carattere sportivo intrinseco, nel tempo i protagonisti delle attività hanno capito il valore dello sport. Cioè quello di essere uno strumento per far crescere il minore. Per dar loro quegli elementi che un giorno elaborerà e farà suoi. Ed è in quest'ottica che in tutte le nostre attività emerge il lato formativo dalle colonie ai giochi in scatola all'assistenza in genere. Ovviamente ogni contesto è a sé e avrebbe bisogno di un approfondimento caso per caso. Molte sono infatti le modalità di affiancamento nelle attività diurne di gruppo.


Diverso è invece l'affiancamento nel percorso scolastico, perché prevede un cammino particolare. In ogni caso, sempre in accordo con la famiglia, “facciamo rete” con tutte le persone che gravitano intorno al bambino.
Il rapporto insegnante/bambino in questo caso è di 1/1.


LE STUDIOTECHE


A TRENTO

Siamo in via Brunner, 9, vicino all'OVS, di fronte al Vobis, Eurobrico e Longoni Sport. 120 mq di spazio diviso in piccole aule, provviste di computer e stampanti. Sono previsti al massimo 20 studenti. Eta': dai 6 anni e mezzo ai 17.

A CALDONAZZO

La sede si trova in via Roma, 70/a a Caldonazzo. Ci sono 2 locali di circa 20 mq. Tutto l'arredo è in legno e fatto a mano. Ospita al massimo 10 studenti, piccola ma accogliente. Eta': dai 7 anni ai 14.
A ROVERETO

Presso il Centro Pastorale Beata Giovanna in via Setaioli, 4 120 mq di spazio. Sono previsti al massimo 20 studenti. Eta': dai 6 anni e mezzo ai 17.