Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione Cookie dell'informativa sul trattamento dei dati. Clicca qui per approfondire l'argomento.


SOSPENSIONE SERVIZI INVERNALI

Gentili associati,
è uscito il disciplinare che regolamenterà i servizi di conciliazione tra mondo del lavoro e servizi ai minori fino al 31/08/2021.
Da una prima lettura ci sono diversi passaggi che accendono dubbi su diverse frasi contenute del dispositivo. Cito per semplicità alcuni concetti: definizione di quota massima del servizio (max 4.0|5.5|7.0 euro a seconda della fascia), risoluzione del contratto per violazioni rispetto alle quote massime, soppressione della quota amministrativa (25/50 euro), impossibilità a chiedere penali per più del 10% del costo del servizio e 0 nel caso di sintomi COVID-19.
I risvolti economici e di organizzazione per queste poche affermazioni (a cui daremo la corretta interpretazione dopo un confronto) oggetto di cambiamento sono i più disparati. Se avete la voglia e il tempo di leggere il disciplinare lo troverete pubblicato in rete cercando (criteri Buoni di servizio 21 agosto 2020).
In sostanza in mancanza di chiarimenti ci vediamo costretti a temporeggiare rispetto alla firma contrattuale con la PAT/FSE. La nostra associazione terminerà i servizi, utilizzando i Buoni di Servizio, il 15 settembre 2020.
Per quelle famiglie che ci hanno chiesto servizi di Babysitting o Aiuto compiti, al momento e speriamo per poco tempo, comunichiamo con dispiacere che non forniremo il servizio finanziato dal FSE. Semmai sarà un rapporto diretto, senza la Pubblica Amministrazione che compartecipa.
Speriamo di avere presto delle risposte.
Ivan Dorigatti